S.Abbondio, fiera di gusto
Già montato il tendone

Due gare di torte e una di cucina a base di pesce di lago. E soprattutto sette giorni all’insegna del gusto, grazie all’associazione cuochi di Como.

In queste ore si sta allestendo il tendone a Sant’Abbondio per la fiera dedicata al patrono della città. E in quei giorni l’associazione cuochi sta preparando un menù degno dei migliori ristoranti della provincia e non di una “semplice” sagra. E così alla sera del 26 agosto (e fino al primo di settembre) aprirà la “Fabbrica dei sapori comaschi”: ricordiamo anche che tutto il ricavato sarà poi devoluto all’Ozanam.

Il tutto è reso possibile dal gruppo formato da 35-40 cuochi dell’associazione, che mettono a disposizione il loro tempo per questa settimana di fiera, e che saranno affiancati da una trentina di volontari. Ma non basta c’è anche la possibilità di partecipare ai concorsi: “Arte in torte”, dedicato appunto alle torte più buone e originali e “Dillo con un dolce”, dove ci si può cimentare con ogni tipo di dessert. Per informazioni, www.cuochicomo.it.

Ma soprattutto che una mini gara da “Masterchef” comaschi, con il trofeo Pierluigi Invernizzi: sabato 29 agosto dalle 14.30 alle 16.45 i cuochi amatoriali si potranno sfidare sul tema del pesce d’acqua dolce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA