Sant’Agata, anziana aggredita in chiesa
Le strappano la catenina dal collo

La vittima è una signora di 84 anni sorpresa mentre prega tra i banchi a Sant’Agata: il ladro? «Uno straniero» - L’uomo l’ha costretta a consegnare anche il portafogli, indagano i carabinieri: è il quarto caso in pochi giorni

Como

Brutto episodio nel primo pomeriggio di ieri all’interno della chiesa parrocchiale di Sant’Agata, in via Aristide Bari.

Una signora di 84 anni raccolta in preghiera tra i banchi, è stata derubata da un uomo - descritto come uno straniero, probabilmente di origine nordafricana - riuscito a far perdere le proprie tracce dopo averle strappato dalle mani la borsa con il portafoglio, una spilla preziosa e, soprattutto, dopo averle letteralmente strappato una catenina d’oro dal collo.

Ieri pomeriggio carabinieri e polizia hanno battuto a tappeto tutta la convalle cercando di mettere le mani sul responsabile del furto, del quale, in tarda serata, non c’era ancora traccia. Gli elementi a disposizione non sarebbero moltissimi, al di là della descrizione della vittima, che ha parlato di un uomo di carnagione scura, olivastra, senz’altro straniero. La buona notizia è che la signora sta bene: visitata dai volontari di un’ambulanza della Croce rossa, ha rifiutato il ricovero e ha chiesto di poter essere riaccompagnata a casa, dalle parti di via Zezio. L’allarme resta alto, in tutta la città, la preoccupazione anche. C’è sempre il rischio che prima o poi qualcuno si faccia del male.

© RIPRODUZIONE RISERVATA