Schianto contro il treno a Erba        Morto ristoratore di 57 anni
I soccorritori al passaggio a livello di via Trieste (Foto by Stefano Bartesaghi)

Schianto contro il treno a Erba

Morto ristoratore di 57 anni

Tragedia alle 9 al passaggio a livello di via Trieste: la vittima era di Merone. Sotto choc una testimone

Tragedia questa mattina alle 8,53 al passaggio a livello di via Trieste a Erba: un automobilista diretto verso Merone si è schiantato contro un treno in arrivo ed è morto sul colpo. La vittima è Dante Brambilla, 57 anni, titolare con il fratello del bar trattoria “Volta” nell’omonima via di Merone.Sotto choc una testimone, una donna di 24 anni.

L’elisoccorso atterrato nelle vicinanze

L’elisoccorso atterrato nelle vicinanze
(Foto by Stefano Bartesaghi)

A quanto pare Brambilla, o per un malore o perché abbagliato dal sole, non avrebbe visto abbassarsi la sbarra, l’avrebbe travolta e il suo veicolo sarebbe stato fatto rimbalzare in strada dall’urto violento contro la motrice del convoglio che era in arrivo, ma l’esatta dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

I soccorritori sul luogo dell’incidente

I soccorritori sul luogo dell’incidente
(Foto by Stefano Bartesaghi)

Sul posto sono accorsi l’elisoccorso di Como, un’ambulanza del Lariosoccorso e un’automedica mentre i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la strada e la linea, nel frattempo il convoglio con il locomotore danneggiato è rimasto bloccato nelle vicinanze poi sono stati fatti evacuare i passeggeri. Trenord ha comunicato che la circolazione tra Milano e Merone è regolare, mentre da Merone è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

Altri dettagli nel corso della giornata


© RIPRODUZIONE RISERVATA