Scontro tra tifosi del Como e del Palermo su viale Innocenzo dopo la partita: pugni, calci e colpi di asta

Calcio A partita finita il corteo di auto su cui si stavano spostando i tifosi siciliani si è imbattuto in un gruppo di tifosi comaschi. Immediato l’intervento dei carabinieri. Tutto sarebbe iniziato dopo il lancio di una bottiglia verso le auto

00:22

A più di un’ora dalla conclusione della partita che ha visto sfidarsi il Como e il Palermo al Sinigaglia e che si è conclusa con un pareggio, c’è stato un momento di tensione tra due piccoli gruppi delle tifoserie. Mentre i tifosi ospiti stavano lasciando Como a bordo delle proprie auto, scortati da camionette di polizia e carabinieri, all’altezza del comando della polizia locale in viale Innocenzo, il corteo di veicoli si è improvvisamente fermato.

Alcuni tifosi del Palermo sono scesi dalle auto e si sono scontrati con un piccolo gruppo di tifosi del Como: sono volati colpi di aste di bandiere, pugni e qualche calcio. I carabinieri sono intervenuti immediatamente scendendo dalla camionetta per fermare i due gruppi, a quel punto gli ultras siciliani sono risaliti velocemente in auto e se ne sono andati.

Al momento non risulta che siano stati presi dei provvedimenti. Forse all’origine degli scontri c’è stato il lancio di un oggetto, probabilmente una bottiglia, da parte di un tifoso comasco verso le auto dei siciliani. Già durante la partita c’erano stati diversi cori delle due curve accompagnati da insulti reciproci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA