Scoperta la banda delle bici
Un furto anche a Como

Tre arresti della polizia. Il 28 ottobre avevano rubato sei bici al Cicli Snoopy per 25mila euro di valore

Sono accusati di aver messo a segno 4 furti in tutta la Lombardia, puntando alle biciclette di alto livello. Uno di questi è quello avvenuto il 28 ottobre scorso a Como, alla Cicli Snoopy di via Tentorio, dove erano state sottratte sei biciclette per un controvalore stimato in almeno 25mila euro.

La squadra Mobile di Lecco ha concluso l’operazione “Sprinter”, che ha portato in carcere 3 dei 5 presunti componenti della banda specializzata in questi furti.

A far partire le indagini, il furto messo a segno lo scorso ottobre a Pescate, quando dal negozio Mondobici scomparirono 21 biciclette, per un valore complessivo di circa 50mila euro.

I furti finora attribuiti alla banda italo-romena sono quattro: oltre a quello di Pescate, lo stesso gruppo sarebbe stato autore dei colpi che, nei giorni seguenti erano stati realizzati tra Bergamo, Milano e Como. Il 13 ottobre, ad Albino erano state rubate 5 bici per 15mila euro; dieci giorni più tardi, un altro colpo a Rozzano, e il 28 ottobre quello di Como, dove i banditi avevano sfondato la vetrina a mazzate, ma erano anche stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA