Ultima puntata del podcast sul sequestro Mazzotti: una chiacchierata con la nipote di Cristina, per chiudere il cerchio

Ascolta qui La terza stagione di Anime Nere si chiude con un episodio dedicato alla Fondazione Mazzotti e alla morte di Carla, la mamma di Cristina. La fine di una storia e la continuazione di un’altra

Ascolta "Il sequestro di Cristina Mazzotti - La chiusura del cerchio" su Spreaker.Ascolta qui l’ultima puntata della terza stagione di Anime Nere, un podcast di cronaca nera de La Provincia

Il ricordo di nonna Carla e le sfide della fondazione intitolata a Cristina. Volge al termine la terza stagione del podcast “Anime Nere” dedicata al sequestro di Cristina Mazzotti, alle indagini che seguirono e ai processi non ancora conclusi a carico dei suoi rapitori. La quinta puntata, “La chiusura del cerchio”, si può ascoltare gratuitamente qui e sulle principali piattaforme streaming (Spreaker, Spotify, Amazon Music).

Ospite della puntata finale è Arianna Mazzotti, nipote della studentessa rapita e uccisa dalla ‘ndrangheta nel 1975 e anima della Fondazione Cristina Mazzotti che da quasi cinquant’anni promuove progetti di educazione per i giovani sul territorio.

Nella prima parte dell’intervista concessa a Martina Toppi e Luca Meneghel, autori del podcast, Arianna ricorda nonna Carla, la mamma di Cristina Mazzotti, che è morta poche settimane fa ed è stata sepolta insieme alla figlia e al marito nel cimitero di Galliano a Eupilio. Arianna ricorda poi la sua infanzia in una famiglia segnata dal sequestro e dall’omicidio di Cristina e il suo impegno con la fondazione voluta dal nonno per educare alla legalità migliaia di giovani. Un impegno che prosegue con nuovi progetti sin dal 1975.

© RIPRODUZIONE RISERVATA