Si rompe un tubo dell’acqua
Chiuso il girone per dieci giorni

Como, lavori per sistemare una perdita - La pressione aveva sollevato l’asfalto e il porfido

Girone bloccato da questa mattina (mercoledì 18 novembre) e per i prossimi giorni a Como, all’altezza di piazza Vittoria, a causa di una perdita alla rete dell’acqua. Nella notte un tubo - peraltro già oggetto di un intervento pochi anni fa - ha ceduto e la pressione dell’acqua ha alzato l’asfalto e il porfido. Da qui l’esigenza di chiudere viale Cattaneo per consentire un intervento urgente da parte dei tecnici e degli operai.

Secondo quanto comunicato dal Comune la strada potrà’ riaprire solo una volta terminati i lavori di rifacimento della soletta e della pavimentazione. Secondo una stima da parte della società e dei tecnici il cantiere dovrebbe durare fino al 28 novembre. Visto il periodo di parziale chiusura per l’emergenza Covid il guasto non ha causato gravi ripercussioni sul traffico in città.

I residenti in ztl che arrivano da viale Varese, comunica Palazzo Cernezzi, possono entrare in città murata entrando da via Diaz. Per proseguire nel girone, invece, è obbligatorio prendere via Cadorna e poi imboccare via Milano bassa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA