Spaccata al distributore
Il ladro ripreso in un video

Colpo nella notte in viale Giulio Cesare - Quarta spaccata in città in dieci giorni

Como

Poco prima dell’alba di domenica, attorno alle 5, un ladro solitario tutto vestito di bianco, conun cappuccio e una mascherina sul volto (sembrava davvero un infermiere d’ospedale di quelli che di questi tempi presidiano la prima linea) si è introdotto nel piccolo ufficio del distributore di benzina Agip di via Ambrosoli, all’incrocio con via Aldo Moro. C’è riuscito semplicemente spaccando il vetro sul retro dello stabile.

In favore di telecamera, una di quelle che compongono il sistema di videosorveglianza dell’impianto, ha raggiunto la cassa e si è impossessato di poche centinaia di euro, il “fondo” lasciato sabato dopo la chiusura dal titolare Gianmatteo Ciraolo. Dopodiché, a operazione completate, si è allontanato senza lasciare tracce utili alla sua identificazione se non, appunto, le immagini che lo immortalano.

Episodi analoghi si sono verificati nei giorni scorsi al chiosco bar di piazza Cacciatori delle Alpi, al chiosco di piazza Vittoria - apprezzato dagli studenti per il suo kepab - e alla biglietteria della Navigazione di fronte a piazza Cavour, con un comune denominatore antipatico, quello cioè che - avendovi trovato soltanto pochi spiccioli se non in qualche caso nemmeno quelli - il conto più salato s’è rivelato quello dei danni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA