Spacciavano la droga dei kamikaze
I carabinieri li arrestano con 400 dosi

Sorpresi nella notte tra sabato e domenica con lo shaboo, potentissimo stupefacente

Como

La droga dei kamikaze era destinata al popolo comasco dello sballo del sabato sera. Questo è il sospetto dei carabinieri del operativo radiomobile di Como che, poco dopo lo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica, hanno messo a segno l’arresto di tre persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di shaboo, lo stupefacente protagonista - tra l’altro - della serie tv di Netlfix “Breaking bad”.

Teatro del blitz dei carabinieri la zona tra via Cecilio e via Pasquale Paoli. Gli inquirenti sono infatti incappati in tre cittadini filippini, tutti residenti da tempo a Como - a dispetto del fatto che hanno richiesto l’interprete in vista dell’interrogatorio di oggi - sorpresi in possesso di 40 grammi di shaboo, pari a un valore stimato in almeno 4mila euro, in caso di vendita al dettaglio.

Un quantitativo solo all’apparenza modesto: una dose può arrivare, al massimo, a 0,1 grammi di stupefacente, ma spesso bastano anche quantitativi tra i 5 e i 20 milligrammi per ottenere uno stato di particolare e marcata euforia, che ovviamente può avere anche effetti collaterali gravissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA