Speciale Obiettivo calcio giovanile
Gentile: «Nessuno sa più marcare»

Lunedì sul giornale nuova puntata sul mondo del pallone baby. Il campione del Mondo affronta il problema della “scomparsa dei difensori puri” e “boccia” la difesa della sua Juve contro il Bayern Monaco

Lunedì sul giornale La Provincia nuova pagina speciale dedicata al calcio giovanile.

«In Italia nessuno insegna più come si marca l’avversario. Anche per questo da anni non vinciamo più nulla a livello europeo». E c’è da crederci se lo dice Claudio Gentile, uno dei migliori difensori della storia del calcio mondiale. Il campione comasco è il protagonista della decima puntata della nostra inchiesta sulle problematiche del calcio giovanile. Tema della puntata “nessuno, o quasi, allena i difensori a marcare”. E parla anche degli errori della sua Juve: «Incredibili errori difensivi contro il Bayern Monaco, e pensare che poteva essere l’anno buono per la Juve di vincere la Champions...».

Sul tema intervengono quattro allenatori impegnati con società di settore giovanile del Comasco: Roberto Bandirali (Acc. Calcio Como), Marco Maiorano (Cittadella), Manuel Carrara (Novedrate) e Filippo Citterio (Villa Romanò)

© RIPRODUZIONE RISERVATA