Tavolini in piazza De Gasperi
Da giovedì scattato il coprifuoco

Como: la decisione del tribunale che dà ragione al residente: obbligo di chiusura dei locali alle 23

Scatta il “coprifuoco” in piazza De Gasperi, prima di viale Geno a Como. I locali dovranno chiudere alle 23. Questa la decisione del giudice, con effetto immediato, che sarà valida anche nel fine settimana. Già da giovedì sera il coprifuoco è scattato alle 23, senza appello.

Dopo l’udienza di venerdì scorso, il giudice si era riservato la decisione fino a questa mattina, quando è stato reso noto il provvedimento.

Il dispositivo prevede anche l’obbligo, per i locali di predisporre entro 10 giorni dal provvedimento un servizio d’ordine per garantire che non ci siano assembramenti all’esterno.

Il giudice impone poi al Comune di vigilare rigorosamente sul rispetto delle prescrizioni.

«Il provvedimento è motivato ed equilibrato – commentano i legali del residente, Giovanni Murgia e Andrea Marcinkiewicz – Accoglie in pieno l’istanza del residente ma tiene conto anche degli interessi della controparte. La valutazione a caldo è che forse anche il Comune poteva fare prima le stesse considerazioni e prendere provvedimenti tenendo conto degli interessi di entrambi ed evitando lo scontro in Tribunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA