Telecamere e auricolari per barare al test della patente: scattano quattro denunce a Como

Il fatto Gli strumenti servivano a comunicare con persone all’esterno dell’aula dove si teneva l’esame per avere le risposte corrette: gli agenti li hanno individuati e denunciati

Operazione della polizia locale di Como – con il pronto intervento – nella mattinata di ieri in via Tentorio nel corso di una sessione di esame scritta per le patenti. Gli agenti di viale Innocenzo, in un solo colpo, hanno individuato e denunciato a piede libero alla procura cittadina ben quattro presunti imbroglioni, sorpresi con telecamere, auricolari e modem per comunicare con persone all’esterno e ricevere le risposte corrette.

A finire nei guai, tutti in arrivo da fuori provincia, sono stati un egiziano di 24 anni, un indiano di 44 anni, un ecuadoriano di 55 anni e infine un pachistano di 22 anni. Con i quattro di ieri, sono saliti a 13 i denunciati dall’inizio dell’anno per questa tipologia di reato che è punita dalla legge numero 475 del 1925 che colpisce ogni «falsa attribuzione di lavori altrui» da parte di aspiranti a lauree, diplomi o (come in questo caso) titoli di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA