Tempo, domenica torna il sole

Schiarite da venerdì pomeriggio, nuvoloso e qualche pioggia sabato mattina poi dovrebbe tornare il bel tempo

Domenica tornerà il sole dopo le abbondanti piogge di questi giorni, unite a temperature ben poco primaverili. Intanto, venerdì e sabato si alterneranno nuvole e schiarite, ancora con qualche pioggia.

Queste le previsioni del sito meteocomo.it

Venerdì molto nuvoloso con solo qualche rovescio isolato, nevoso oltre i 2200-2500 metri e timide schiarite nella seconda parte della giornata. Temperatura minima compresa tra 8 e 15 gradi; massima venerdì tra 17 e 21; zero termico in rialzo venerdì a 2600 metri.

Sabato: Fino al mattino ancora molto nuvoloso, in seguito tra poco e parzialmente nuvoloso con sviluppo di cumuli pomeridiani. Temperatura minima compresa tra 9 e 15 gradi, massima tra 19 e 22; zero termico a 2500 metri.

Domenica:Sereno o poco nuvoloso.Temperatura minima compresa tra 8 e 18 gradi, massima tra 19 e 23; zero termico a 1900 metri.

Lunedì: Sereno o poco nuvoloso con sviluppo di cumuli pomeridiani. Temperatura minima compresa tra 6 e 14 gradi, massima tra 16 e 20; zero termico a 1900 metri.

Tendenza a medio termine: Da martedì a giovedì sereno o poco nuvoloso (attendibilità media).

Dopo i problemi registrati giovedì, intanto, con allagamenti e alberi caduti, venerdì la situazione sembra essersi normalizzata. In salita il livello del lago, che venerdì mattina era a quota 82 centimetri sopra lo zero idrometrico, ben lontano dalla quota esondazione di 120 centimetri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA