Territorio comasco in mostra a Expo
Una settimana con le nostre eccellenze

Dal 28 agosto al 3 settembre si potrà visitare lo spazio “Lake Como Essence”

Como e il suo territorio protagonisti a Expo 2015 per un’intera settimana, nel cuore dell’Esposizione Universale. Dal 28 agosto al 3 settembre sarà possibile infatti visitare lo spazio LAKE COMO ESSENCE, mostra di promozione del territorio attraverso le sue eccellenze e peculiarità. Oggi l’iniziativa è stata presentata al Broletto.

SistemaComo2015, catalizzatore di iniziative e progetti realizzati dal territorio e sostenuti dagli Enti Pubblici locali – in primis Camera di Commercio, Provincia e Comune di Como – e da Regione Lombardia, ha avviato un’azione di marketing territoriale fin dal 2011 strutturando la propria mission di promozione del territorio attorno alla straordinaria occasione rappresentata dalla Esposizione Universale di Milano.

Nel semestre di presenza continuativa di SistemaComo2015 in Expo in qualità di partner istituzionale (attraverso Sviluppo Como spa), numerose e significative sono state le attività realizzate e le occasioni colte, a partire dagli incontri di internazionalizzazione che a vario livello sono stati ospitati nello spazio di rappresentanza del Como Business Center fino alle straordinarie occasioni di visibilità all’interno di Vivaio Scuole per l’intero sistema formativo comasco, definito da Padiglione Italia come paradigma di innovazione territoriale integrata.

LAKE COMO ESSENCE rappresenta ora la sintesi di questo lungo ed articolato percorso compiuto da enti, associazioni, imprese, scuole, giovani, operatori culturali, nonché il riconoscimento di un metodo che potrà essere mantenuto dal territorio anche oltre il 2015. In questa straordinaria vetrina – uno spazio di circa 220 mq direttamente affacciato sul cardo Nord Ovest, a pochi passi da Palazzo Italia e dall’Albero della Vita – verrà mostrata ai sempre più numerosi visitatori di Expo 2015 l’essenza del territorio comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA