Tifoso inglese picchiato in zona stadio, due comaschi denunciati

L’aggressione Secondo la Questura il gruppo di sostenitori del Gillingham sarebbe stato “provocato” da alcuni tifosi lariani

Due comaschi denunciati per rissa. È l’esito degli accertamenti compiuti dopo che, nella serata di lunedì, un tifoso inglese del Gillingham è stato soccorso e portato in ospedale per le botte rimediate in una violenta lite. Secondo quanto comunicato dalla Questura di Como «mentre un gruppo di sostenitori inglesi si trovava» nel «bar vicino allo stadio, si è radunato un gruppo di tifosi comaschi i quali, a dire dei testimoni ascoltati, avrebbero iniziato a stuzzicare pesantemente i tifosi della squadra ospite per poi passare alle vie di fatto, innescando una rissa». Una versione dei fatti «corroborata dalla visione dei video effettuati con i telefoni cellulari da parte di alcuni presenti e dalle telecamere di videosorveglianza della zona».

I poliziotti hanno fermato due dei comaschi che avrebbero partecipato alla rissa. Il tifoso inglese, 55 anni, che si trovava a Como con il figlio,secondo la ricostruzione sarebbe stato colpito alla testa mentre tentava di allontanarsi e aveva girato le spalle al suo aggressore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA