Torna il Como Pride. Manifestazione e corteo in città il prossimo 15 luglio

Tra diritti e denunce Gli organizzatori: «Attraverseremo la città più furiosə che mai!».

Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, torna il Como Pride. L’appuntamento si terrà nel pomeriggio del 15 luglio e consisterà in un corteo che partirà da piazza Vittoria fino a giungere, attraverso le vie nel centro città, al tempio Voltiano. Qui ci saranno, hanno spiegato gli organizzatori, «interventi, musica, arti performative e molto altro».

La prima assemblea per la preparazione dell’appuntamento di metà luglio, si è svolta il 9 giugno scorso. Scrivono gli organizzatori: «Dopo aver portato il Pride a Como negli scorsi due anni, non poteva di certo mancare anche quest’anno! Il 15 luglio 2023 attraverseremo la città più furiosə che mai!».

La manifestazione celebra «l’accettazione sociale e l’auto-accettazione» e sarà anche l’occasione «rivendicare i diritti riguardanti la comunità LGBTQ+» e denunciare «le discriminazioni.

È stato inoltre comunicato che la seconda assemblea si terrà il 16 giugno alle 14.30 presso il tempio Voltiano, dove si farà più chiarezza sulla manifestazione di luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA