Torna la Città dei Balocchi

Altre due piazze illuminate
Giovedì inserto con La Provincia

Il programma della 24esima edizione della manifestazione diventata un’attrazione con centinaia di migliaia di visitatori

Per il 24esimo anno consecutivo torna “Città dei Balocchi”, la tradizionale manifestazione natalizia che con il passare del tempo ha richiamato a Como, nel mese di dicembre, sempre più visitatori. Lo scorso anno in piazza del Duomo nelle settimane di manifestazione sono state registrate 1.852.152 presenze, rilevate da speciali apparecchiature posizionate da Fluxedo - Politecnico di Milano che conteggiano il transito delle persone. L’edizione di quest’anno si aprirà sabato per chiudersi il 7 gennaio, ed è come sempre organizzata dal Consorzio Como Turistica sostenuto dal Comune di Como e Regione Lombardia.

Il tema di quest’anno è quello della Stella, che legherà le varie iniziative. Il programma prevede intrattenimenti per bambini ma non solo, animazioni, concerti, mostre di presepi, il tradizionale mercatino di Natale, la pista del ghiaccio in piazza Cavour e soprattutto l’illuminazione di piazze e monumenti con il Magic Light Festival, che rispetto allo scorso anno, oltre a piazza del Duomo, piazza Verdi, piazza del Popolo e piazza Grimoldi illuminerà altre due piazze in centro (piazza Volta, piazza San Fedele) e due aree in periferia (chiesa di Quarcino a Sagnino e chiesa di Ponte Chiasso).

Giovedì con la Provincia un inserto speciale dedicato alla Città dei Balocchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA