Caos traffico: il giorno più difficile per Como

Situazione complicata anche oggi tra via Bellinzona e anche in Napoleona. Lunedì l’uscita dal lavoro si è trasformata in una trappola ulteriore per i comaschi: asfaltatura non autorizzata e chiusura di Varesina e via Badone. Dopo l’intervento del Comune cantiere sospeso e strada riaperta. E via Bixio resta chiusa

Non solo il mattino e non bastava la chiusura di via Bixio a causa della frana. L’uscita dal lavoro per migliaia di comaschi lunedì nel tardo pomeriggio si è trasformata in un incubo. Chiusa improvvisamente via Varesina tra via Giussani e via Badone, dove l’azienda ha deciso di asfaltare la strada nell’orario di maggior traffico . Code da Montano Lucino in direzione centro. Il risultato? Tutto bloccato anche in uscita da piazza San Rocco a Camerlata. Dopo l’intervento del Comune cantiere sospeso e strada riaperta. Ma il traffico ha faticato a tornare alla normalità. Code lunghissime anche in tutta la zona di Monte Olimpino, Bellinzona e via Per Cernobbio, in questo caso a causa della chiusura di via Nino Bixio per il cedimento di un muro che ha messo in pericolo la solidità di un’abitazione. Via Bixio resterà chiusa ancora e lo stop potrebbe anche durare una settimana.

Problemi anche martedì mattina nella zona attorno a via Nino Bixio, con ingorghi all’altezza di via per Cernobbio, via Bellinzona- Monte Olimpino e via Borgovico.

Servizi e approfondimenti su La Provincia in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA