Traffico intenso sulle strade comasche: lavori in corso e scioperi

Viabilità Spostarsi a Como e dintorni oggi 8 marzo è un’impresa: dai lettori arrivano segnalazioni di traffico intenso sia su Como che fuori città. La causa? Lavori in A9 e treni fermi per sciopero

Giornata difficile per la viabilità cittadina e non solo: lo sciopero di Trenord ha messo in crisi un traffico già messo a dura prova dai cantieri presenti sull’A9 che da giorni rendono difficile muoversi in autostrada.

Nelle prime ore di questa mattina, con diverse persone sulla strada dirette a scuola o al lavoro, si sono formate lunghe code sia in via Pasquale Paoli, dove un camion parcheggiato su una corsia ha rallentato significativamente il traffico, ma anche via Napoleona e via Milano a Como si presentavano particolarmente trafficate.

La giornata di sciopero generale del settore pubblico e privato che coinvolge anche i treni di Trenord si concluderà questa sera alle 21: restano garantite le corse segnalate sul sito di Trenord, cui l’azienda di trasporto invita a fare riferimento. Il servizio riprenderà regolarmente per i treni con partenza prevista dopo le 18 di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA