Nuova tragedia al Tempio Voltiano: in fin di vita un ragazzo di 19 anni

Lago di Como Soccorso dall’elicottero dei Vigili del Fuoco, è rimasto 30 minuti sott’acqua. Le sue condizioni sono estremamente critiche

00:25

Potrebbe diventare la seconda vittima dell’estate per il ramo comasco del Lario: un ragazzo di 19 anni (contrariamente a quanto detto stamattina il giovane ha 19 anni e non 21), di origini egiziane, è entrato in difficoltà nelle acque di fronte al Tempio Voltiano ed è stato soccorso dall’elicottero dei vigili del fuoco, ma dopo essere rimasto sott’acqua per ben 30 minuti.

Non sapeva nuotare e deve aver messo un piede in fallo nel punto in cui il lago sprofonda molto rapidamente: i tentativi insistenti di rianimazione sul posto non hanno sortito alcun risultato e il giovane è in condizioni estremamente gravi.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche la croce rossa e l’automedica. Il diciannovenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna dove sta lottando tra la vita e la morte.

Leggi anche

Sul ramo comasco sono nove le vittime, partendo dal gennaio del 2022 a oggi. Cinque a Como città: oltre al ragazzo scomparso domenica 13 agosto al Tempio Voltiano anche un altro ragazzo nel giugno dell’anno scorso mentre a maggio 2022 un diciassettenne aveva perso la vita dopo un tuffo in viale Geno. Nell’agosto del 2022 un turista neozelandese di 64 anni si era invece tuffato davanti al lido di Villa Geno e, a causa di un malore, era andato sott’acqua. Un uomo di 36 anni nel gennaio di quest’anno si era tuffato nella zona dei giardini mentre fuggiva dalle forze dell’ordine e non era più riemerso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA