Tre minorenni pagano la pizza con denaro falso: denunciati

Via Canturina I ragazzi avevano diverse banconote fasulle sia con loro che a casa

Tre minorenni comaschi sono stati denunciati dalla polizia con l’accusa di spendita di denaro falso. L’intervento degli agenti è scattato nel primo pomeriggio di venerdì, dopo che il titolare di una pizzeria di via Canturina aveva segnalato la presenza ragazzi che avevano pagato la consumazione con una banconota che aveva tutta l’aria di essere falsa.

I tre minorenni, età compresa tra i 16 e i 17 anni, sono residenti a Fino Mornasco, a Vertemate con Minoprio e a Cadorago. Proprio il ragazzo di Cadorago, il più grande del gruppo, è stato trovato in possesso di alcune banconote da 20 e da 50 euro inequivocabilmente false.

Nella sua casa di Cadorago, i poliziotti della volante hanno anche trovato nella sua camera da letto una pistola scacciacani priva del tappo rosso, mentre nella casa del sedicenne di Fino Mornasco è stato trovato un piccolo quantitativo di hashish, un coltello a serramanico e sette banconote da 20 euro false.

Gli agenti hanno quindi portato i minorenni in Questura dove, dopo aver acquisito la denuncia da parte del titolare della pizzeria li hanno denunciati, due per la detenzione delle armi e per il possesso delle banconote false, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA