Treni, riprende con ritardi la circolazione sulla linea Chiasso-Como-Milano. La ragazza di 17 anni investita è morta

Incidente Una persona è stata investita nella stazione di Lissone-Muggiò: fermo il traffico su rotaie tra Chiasso e Rho, compresa la stazione di Como San Giovanni

Trenord questa mattina ha segnalato una grave criticità nella circolazione dei treni lungo la linea Chiasso-Como-Milano-Rho in seguito a un investimento di una persona nella stazione di Lissone-Muggiò. Si tratterebbe di una ragazza di appena diciassette anni che è purtroppo morta a causa delle gravi ferite riportate.

La circolazione è stata sospesa tra le stazioni di Desio e Monza al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti. È stato però attivato un bus sostitutivo dalle ore 11:30 nella tratta Monza-Seregno. Gli accertamenti si sono conclusi alle 12.10, ma Trenord ha segnalato che la circolazione della linea sarebbe ripresa gradualmente e che per le ripercussioni dell’incidenti sono possibili ritardi, variazioni di percorso e ulteriori cancellazioni.

Al momento infatti il traffico ferroviario ha ripreso a circolare, seppur con ritardi accumulati. Il treno 25257 (in partenza da Rho alle 15:43 con arrivo previsto alla stazione di Como San Giovanni per le 17:11) partirà dalla stazione di Milano Porta Garibaldi alle ore 16:09, per le ripercussioni dell’investimento avvenuto questa mattina.

Per informazioni Trenord consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Ricerca”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA