Twitter sta morendo? La risposta in questa nuova puntata di Radio Londra. Ascolta qui

Il podcast Una storia della buonanotte che cinguetta quella che Mario Schiani vi propone: chi raccoglierà l’eredità del social cinguettante, ammesso e non concesso che stia per scomparire?

Ascolta "La quattordicesima buonanotte di Mario Schiani" su Spreaker.Ascolta qui o su tutte le piattaforme streaming il podcast della buonanotte che dura solo tre minuti e una manciata di secondi

Il cinguettio del social che, un anno fa, è stato acquisito da Elon Musk sembra farsi sempre più flebile. Twitter sta per morire? In molti lo dicono, anche se, di fatto, il social resiste. Le perdite di incassi pubblicitari e di presenze - tra cui, per esempio, importanti quotidiani - da parte di Twitter è tuttavia innegabile.

Come sempre accade quando scompare qualcosa che ha ricoperto un ruolo importante nella vita (in questo caso social) delle persone, ecco che subito compare chi è pronto a raccoglierne l’eredità. Il suddetto ruolo sembra che voglia essere ricoperto da Threds, il nuovo social lanciato da Meta, il colosso digitale di Mark Zuckerberg. Il nome del social significa “fili”: non è ancora disponibile in Europa, ma oltre oceano offre spazio a chi si allontana da Twitter.

Ma quello spazio cosa significa per noi, per le nostre opinioni, per i nostri (ex) tweet? Se ne parla in quest’ultima puntata di Radio Londra, come sempre in tre minuti e pochi secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA