Ubriaco aggredisce un dipendente del bar e poi si spoglia in piazza Cavour

Como L’uomo, di 29 anni, ha cercato di opporre resistenza agli agenti che lo hanno portato in questura, con insulti e calci, dopo aver tirato un pugno a un uomo e aver mostrato le parti intime

Scompiglio in piazza Cavour nella serata di ieri, domenica 15 ottobre, in piazza Cavour a Como un uomo ubriaco ha creato caos tra i presenti. La squadra volante intervenuta sul posto ha raccolto le testimonianze delle persone che hanno visto l’uomo, un cittadino dell’Ecuador di 29 anni, aggredire un dipendente del bar Touring, cui avrebbe anche tirato un pugno in faccia mentre questi tentava di farlo uscire dal locale.

Il ventinovenne, residente a Como con precedenti di polizia, è stato quindi fatto salire a fatica sull’auto della polizia: l’uomo ha insultato i poliziotti e nel tentativo di resistere si è denudato, mostrando le parti intime ai passanti di piazza Cavour, per poi sferrare un pugno al petto di un agente.

Una volta portato in questura l’uomo è risultato anche essere destinatario di un avviso orale del questore di Como. Ma anche all’interno dei locali della questura il ventinovenne ha mantenuto un atteggiamento violento nei confronti degli agenti sferrando calci. L’uomo è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Al termine del processo per direttissima svoltosi questa mattina, lunedì 16 ottobre, sono stati concessi i termini a difesa, ovvero gli è stato concesso tempo per trovare un avvocato difensore, ed è stato sottoposto all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA