Ubriaco e sotto effetto di sostanze un giovane comasco piomba nell’area pedonale a velocità folle, in Puglia

Brindisi Il ragazzo di 24 anni, residente a Como, era riuscito a scappare dai presenti infuriati, ma individuato dalle forze dell’ordine è stato fermato ed è risultato positivo ai test di alcol, cocaina e barbiturici.

00:21

Un giovane comasco di 24 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope durante la serata di Ferragosto, a Carovigno in provincia di Brindis. Iil ragazzo è piombato nell’area pedonale del centro storico a folle velocità con una Volskwagen Golf, di proprietà del padre, intorno alle 23.30. Il comasco al volante avrebbe provato a infilarsi in uno strettissimo vicolo, ma, senza riuscirsi, si è trovato costretto a fare marcia indietro, andando così a schiantarsi contro i gradoni della piazza.

Una volta sceso dall’auto, è stato aggredito da parte di alcuni dei presenti, ma dopo essere riuscito a divincolarsi è scappato, salvo essere rintracciato dalle forze dell’ordine a poche ore dall’accaduto.

Dopo essere risultato positivo ad alcol, cocaina e barbiturici, il giovane è stato denunciato, anche a seguito dopo la presa visione dei filmati di alcune telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Le indagini hanno confermato che non ci sarebbe stato alcun furto dell’auto, come invece riferito in un primo momento alle forze dell’ordine dal padre, contattato in quanto intestatario dell’autovettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA