Ubriaco nel pieno della notte: prende a calci i poliziotti e viene arrestato

Como Un uomo di 28 anni è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due agenti hanno riportato contusioni e un terzo una frattura

Gridava e prendeva a calci ogni cosa si trovasse sulla sua strada in via Milano alle 3 di notte, tra sabato e domenica 21 maggio: l’uomo di 28 anni e di origini bengalesi, in palese stato di ubriachezza, è stato raggiunto da una volante della polizia. Gli agenti hanno cercato di tranquillizzarlo, ma lo stato di alterazione dell’uomo ha impedito qualsiasi forma di dialogo al punto che gli agenti, presi a insulti e calci, sono stati costretti a ricorrere alle manette di sicurezza.

Il 28enne è quindi stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del rito direttissimo fissato per le 12:00 di questa mattina, 22 maggio. Gli agenti responsabili dell’arresto del giovane hanno riportato lesioni e ferite tali da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna: due di loro hanno riportato varie contusioni con 4 giorni di prognosi, mentre il terzo agente ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano ed è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni.

L’uomo, accusato di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, è un cittadino bengalese di 28 anni con precedenti di polizia: l’uomo, pur essendo domiciliato a Como in via Milano, di fatto è ufficialmente senza fissa dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA