Ultimi scampoli d’estate: 30 gradi in città. Domani temporali e nel weekend temperature più basse

Meteo Breve perturbazione di passaggio nella serata i venerdì, poi sabato arrivano venti freschi dal Nord che abbasseranno le minime anche sotto i 10 gradi

Con ogni probabilità i 30,6 gradi fatti segnare oggi dalla centralina dell’Aero Club saranno l'ultimo picco oltre quota trenta delle temperature, in questa estate torrida. Un ultimo colpo di coda - anche se oggi le massime resteranno discretamente alte - in attesa dell’arrivo di un vento più fresco dal nord che, soprattutto nel fine settimane, abbasserà sia le massime che, soprattutto, le minime. Secondo meteovalmorea.it, portale solitamente molto attendibile per il meteo nel Comasco, nella serata di oggi è previsto il passaggio di una perturbazione - che durerà fino alle prime ore di sabato mattina - con possibili rovesci e temporali che, ovviamente, abbasseranno la temperature.

Ma il vero calo dei valori si avrà a partire da sabato pomeriggio, quando si alzerà un vento forte proveniente dal nord che impedirà alle massime di salire oltre i 24 gradi e che, in alcune zone della provincia, porterà invece le minime sotto i 10 gradi. Il vento avrà però il merito di ripulire il cielo, regalandoci almeno fino a mercoledì tempo limpido e poche nuvole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA