Un sogno e tanto cuore: riapre il canile
Con le donazioni raccolti 200mila euro

Valbasca: la nuova struttura sarà aperta domenica a meno di un anno dall’incendio di agosto

Oltre 200mila euro e tanto cuore. Si inaugura domenica alle 11 il nuovo padiglione del canile della Valbasca, ricostruito sulle ceneri dell’incendio dello scorso 7 agosto 2018. Ospiterà 26 box per i cani del rifugio Enpa, in una struttura coibentata e all’avanguardia per quanto riguarda l’impiantistica.

Un risultato record che mette al centro il circolo virtuoso che si è creato, dopo l’emergenza, in cui persero la vita quattro cani del rifugio che oggi si può dire rinato, grazie alla generosità di tanti privati.

Como ha centrato un obiettivo di solidarietà animalista che non ha pari. Già nelle prime settimane, dopo quella terribile notte, si era generato un movimento di soccorso e donazioni che aveva coinvolto l’intera Provincia, allargandosi ben oltre i suoi confini. Domenica gli animali, che per mesi hanno condiviso gli spazi con gli ospiti del capannone non intaccato dalle fiamme, potranno tornare a scondinzolare in box più grandi e che li terranno al riparo dal caldo dell’estate e dal freddo degli inverni. In tutta questa ricostruzione i grandi assenti sono stati però gli enti pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA