Un weekend in coda... anche la notte. Le chiusure dell’A9 diventano un incubo

Lavori in corso Dal prossimo fine settimana stop ai lavori dopo le 22. Ma fino a venerdì mattina tra Como e Chiasso non si viaggia in orario notturno

00:12

Tutti in coda anche di notte, a Como. È successo nella nottata tra venerdì e sabato e in quella tra sabato e domenica. La colpa? Neanche a dirlo: i lavori nel tratto tra Como Centro e Chiasso sull’Autolaghi. Il video parla chiaro: lungo le strade che collegano la zona di Ponte Chiasso e quella di Lazzago sono state letteralmente prese d’assalto dalle auto costrette a uscire dall’autostrada. Un autentico incubo anche per gli automobilisti comaschi, che si sono trovati imprigionati nel serpentone notturno di veicoli cacciati dall’A9 e in cerca di via alternative.

Un incubo che durerà ancora per tutta la settimana. Perché fino alla notte tra giovedì e venerdì compresa, a ricominciare da domani sera, non c’è una nottata senza lavori e senza chiusura dell’Autolaghi. Il tratto tra Como Centro e Como Lago resterà dunque chiuso in entrambe le direzioni dalle 22 di domani (lunedì 12 giugno) alle 5 del mattino dopo; e ancora (questa volta il solo tratto da Lago di Como al bivio della Tangenziale di Como) dalle 22 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14. Chiusura in entrambe le direzioni sia tra mercoledì e giovedì che tra giovedì e venerdì (sempre dalle 22 si sera alle 5 del mattino successivo).

Saranno finalmente escluse dalla programmazione delle chiusure le nottate tra venerdì e sabato, tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì. Ma la prossima settimana ancora lavori e ancora chiusure notturne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA