Una ruota panoramica
ai giardini a lago: il bando

Il Comune di Como prevede sia montata dal 26 agostyo al 16 settembre tra Tempio Voltiano e Monumento ai Caduti

Un «avviso di selezione pubblica» per l’installazione di una struttura «in concomitanza con la realizzazione della rassegna estiva 2018» è stato pubblicato all’albo da Palazzo Cernezzi.

L’idea dell’amministrazione comunale prevede il posizionamento della struttura che consentirà di godere di un panorama mozzafiato ai giardini a lago tra il 26 agosto e il 16 settembre (più i tre giorni precedenti e successivi necessari per le operazioni di allestimento). Le proposte dovranno essere consegnate a Palazzo Cernezzi entro la mezzanotte di lunedì 13 agosto e, da quanto si legge nell’avviso, nella composizione della graduatoria costituirà titolo preferenziale un diametro della ruota «superiore a 30 metri» e un ridotto impatto acustico (non superiore all’80% dei limiti di legge).

La ruota verrà collocata nello spazio asfaltato tra il Tempio Voltiano e il Monumento ai Caduti e, come detto, resterà fino a metà settembre trasformando la zona in un fac simile di Vienna o Londra, dove già da anni esistono maxi ruote panoramiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA