Up patriots to arms in nome del Patria: il buongiorno in podcast di Francesco Angelini

Ascolta qui Online la settima puntata del podcast settimanale Radio Lario, per iniziare la settimana con una delle notizie comasche più discusse o più belle. In questo episodio tra Battiato e un piroscafo storico ai comaschi si chiede di battersi per una causa comune

Le lunghe attese sul lago di Como sono uno sport ormai normalizzato: i comaschi ci mettono molto tempo a finire i progetti, come racconta Francesco Angelini in questo settimo buongiorno de La Provincia, dedicato proprio a uno di quei programmi che riguardano il nostro Lario e che ancora sono in stand by.

L’aggancio musicale questa volta è da scovare in una canzone di Battiato degli anni ’80, “Up Patriots to Arms”, un vero e proprio invito alle armi contro la musica contemporanea considerata priva di senso.

E in questi tre miinuti e pochi secondi di podcast mattutino vi raccontiamo perché anche la condizione odierna del Patria, lo storico piroscafo ormeggiato di fronte a Villa Olmo, è diventata ormai priva di senso. Tanto da richiedere una chiamata alle armi ai comaschi, perché trovino un modo per permettere alla storica barca di tornare a solcare le acque del Lario.

Ascolta "Il settimo buongiorno di Francesco Angelini" su Spreaker.Il podcast radio Lario è disponibile sul nostro sito oppure sulla vostra piattaforma di podcast preferita

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver ascoltato la nuova puntata di Radio Lario, il podcast che ogni lunedì mattina vi regala il buongiorno de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA