Attacco al sindaco su Wikipedia
Lui presenta denuncia in Procura

Sull’enciclopedia online comparse (e poi cancellate) insinuazioni sulla vita privata di Mario Landriscina

«È stata presentata una querela contro ignoti causata da affermazioni mendaci relative a falsità sulla sfera personale non solo mia».

Freddo, secco, chiaramente infastidito per l’episodio, il sindaco Mario Landriscina liquida con una breve battuta la decisione di presentare una denuncia in Procura contro l’autore - o gli autori - della pagina wikipedia a lui dedicata. Una pagina realizzata nei mesi scorsi nella quale, accanto ai dati anagrafici, alla notizia della sua elezione e alla composizione della coalizione che lo ha sostenuto, è stata aggiunta un’affermazione, scritta probabilmente per sferrare un attacco - francamente di basso livello - allo stesso primo cittadino attribuendogli una inesistente convivenza con la sua vice in Comune, Alessandra Locatelli.

Il falso pettegolezzo è rimasto pubblicato sull’enciclopedia on line più famosa del web (enciclopedia che conta oltre un milione e 400mila voci in italiano e cinque milioni e mezzo in inglese) per alcuni giorni prima che qualcuno intervenisse per eliminarlo.

Il sindaco Landriscina non ha perso tempo e nei giorni successivi l’amara scoperta ha deciso di formalizzare in Procura una denuncia per diffamazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA