Vede la polizia e getta la droga nel Cosia
I pescatori la recuperano: arrestato

L’episodio mercoledì: protagonista un giovane già arrestato a febbraio

Appena ha visto una pattuglia della squadra volante avvicinarsi, ha gettato poco meno di 20 grammi di marijuana dentro il Cosia per evitare di essere accusato di detenzione ai fini di spaccio. Ma ci hanno pensato i pescatori che si trovavano a bordo lago, là dove il Cosia si immette nel Lario tra Monumento ai Caduti e Tempio Voltiano, a recuperare lo stupefacente e a consentire ai poliziotti di far scattare le manette ai polsi del presunto spacciatore.

In cella di sicurezza, per la seconda volta in quattro mesi. è finito Siaka Jallow, 23 anni del Gambia (sempre che siano suo il nome, sua l’età e sua anche la nazionalità) visto che in passato ha già offerto in un paio di occasioni non soltanto identità e date di nascita differenti, ma ah pure detto di essere senegalese.

L’arresto risale al tardo pomeriggio del 2 giugno, quando una pattuglia della squadra volante era impegnata in alcuni controlli nella zona dei giardini a lago, particolarmente affollati durante la giornata di festa.

All’improvviso gli agenti hanno notato il giovane liberarsi di un involucro e tentare di allontanarsi velocemente. Dopo averlo fermato, con l’aiuto dei pescatori hanno recuperato il sacchettino lanciato in acqua che conteneva 17 grammi di marijuana.

Anche alla luce del precedente arresto dello scorso febbraio, quando il giovane venne sorpreso sempre ai giardini con della droga (all’epoca la nascose in bocca e ci volle l’intervento del personale sanitario per riuscire a recuperare lo stupefacente) Jallow è stato arrestato e processato per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA