“Vent’anni di cronaca”
Pozzoni presenta il libro

Oggi alle 18 allo Yacht Club in viale Puecher

Oggi alle 18 allo Yacht Club Como, in viale Puecher 8, sarà presentato il libro “Vent’anni di cronaca a Como. 100 foto di Carlo Pozzoni” (Pozzoni editore).

Interverranno Michele Brambilla, direttore del Quotidiano Nazionale e Resto del Carlino, Umberto Montin, scrittore e giornalista, Carlo Pozzoni, fotoreporter e autore del volume.

Il volume propone una galleria di personaggi noti e semplici cittadini, migliaia di protagonisti.

«“Vent’anni di cronaca a Como. 100 foto di Carlo Pozzoni” - si legge nella presentazione - è il film della migliore storia di Como e dei comaschi, anche quando le immagini documentano un dramma, un problema, un dolore.

Perché la vita di una comunità segue la complessità e le difficoltà di coloro che la animano».

Carlo Pozzoni riavvolge la pellicola di tanti fatti finiti per lo più sulle pagine de “La Provincia” e «restituisce ai comaschi gli spezzoni necessari per una memoria locale. Lo fa usando il “colore” della cronaca, il bianco e nero, potente nella sua essenzialità, nella sua nuda affermazione al di là dei filtri della quotidianità, perfino crudele laddove sbalza personaggi e avvenimenti dal contesto per consegnarli, nella loro dimensione visiva, alla narrazione del futuro».

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA