Via Bixio a senso unico mette in coda la città... soprattutto al mattino (video). Sarà un’estate caldissima

Como Fino a settembre strada chiusa la notte e bloccata in uscita dalla convalle dal ponte di Santa Teresa fino all’incrocio con la Valfresca

00:46

Un’estate difficile sul fronte del traffico in città. I lavori alla rete del gas che interessano via Bixio fino al 4 settembre prossimo, stanno causando non pochi disagi agli automobilisti soprattutto la mattina. Anche oggi rallentamenti, code e caos soprattutto all’incrocio tra viale Recchi e viale Rosselli.

La strada resterà completamente chiusa al traffico dalle 20.30 alle 5.30 del mattino (dal sottopasso della ferrovia al civico 6) mentre di giorno, dalle 5.30 alle 20.30, viene consentito il transito a senso unico in direzione Como, ovvero per le auto provenienti da Monte Olimpino. Si può soltanto scendere (questo dal civico 18 all’ingresso del parcheggio a Santa Teresa). Dall’incrocio con via XXVII Maggio a Monte Olimpino restano invece entrambi i sensi di marcia.

I lavori verranno eseguiti soltanto durante la notte, ma la strada deve restare chiusa anche di giorno anche se parzialmente perché, per disposizioni legate alla vicinanza con la ferrovia, gli scavi non possono essere coperti, trattandosi della rete del gas. C’è una questione di distanze e di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA