Via Carso, alle 19 la riapertura. Domani senso unico alternato per mettere in sicurezza gli alberi pericolanti ( video )

Como Giornata di caos per il traffico. Nel weekend traffico libero. Lunedì smaltimento e pulizia e chiusure a tratti

00:33

Ore 19, via Carso riaperta. Dopo una giornata di traffico intenso e caos, la decisione del Comune di riaprire la strada chiusa nella serata di mercoledì su decisione della polizia locale per motivi di sicurezza. Nella notte tra martedì e mercoledì i vigili del fuoco avevano provveduto alla rimozione del tronco di una grossa pianta caduta al suolo poco prima dell’alba, la nuova chiusura si è resa necessaria dopo che si sono verificati cedimenti del terreno che incombe sulla via, con il concreto pericolo che altri cinque alberi potessero cadere.

Il taglio degli alberi pericolanti di via Carso. Video di Andrea Butti

Da qui la decisione di procedere al taglio urgente delle piante, andato avanti per tutta la giornata con inevitabili ripercussioni, pesantissime sul traffico nella zona. Domani - venerdì - la strada sarà aperta ma con transito a senso unico alternato, per consentire il prosieguo degli interventi di messa in sicurezza. Quindi nel fine settimana il traffico torna normale in attesa di un nuovo intervento lunedì, quando si procederà alla pulizia e ai lavori di smaltimento con possibile chiusure a tratti della via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA