Via Garibaldi chiude 3 mesi
Sfrattate le auto dei residenti

Da lunedì stop al traffico per i lavori di riqualificazione dell’area di piazza Volta

Como

I lavori della nuova Ztl sfrattano le vetture dei residenti che hanno un posto auto privato o un garage con accesso su via Garibaldi.

Da lunedì prossimo, infatti, i lavori di riqualificazione e valorizzazione degli spazi pubblici dell’area di piazza Volta, via Grassi, via Garibaldi, interesseranno quest’ultima strada che sarà chiusa al transito fino al 16 aprile.

I residenti titolari di posti auto privati muniti di regolare pass per la Ztl, potranno accedere ai propri parcheggi ma soltanto fino al 22 febbraio. Da quella data il Comune riserverà loro, a titolo gratuito, 18 parcheggi in piazza Cacciatori delle Alpi (accanto all’edicola), otto in piazza Volta, altrettanti in viale Varese (all’interno dei giardinetti) e trenta in viale Innocenzo XI (area ex Stecav, di fianco al Comando della polizia municipale).

L’assegnazione dei parcheggi sarà definita dagli uffici a seguito delle indicazioni che arriveranno dai residenti, i quali riceveranno a breve un’apposita.

Per l’utilizzo di questi posti riservati i residenti dovranno sempre esporre il pass rilasciato per l’ingresso nella Ztl.

Con la chiusura della strada il transito in via Garibaldi sarà solo pedonale. Commercianti e residenti , per il tempo strettamente necessario, potranno utilizzare gli appositi posti per il carico e scarico di piazza Volta e di viale Varese.

Per informazione è possibile scrivere una mail a [email protected] o chiamare il numero 031 25 20 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA