Viadotto Lavatoi, il Comune annuncia
«Martedì riaprirà alle auto»

L’amministrazione: «Lunedì fine dei lavori e verifiche». La riapertura alle auto per il primo giorno di scuola. Resta il divieto ai mezzi pesanti

Il Comune annuncia la riapertura del viadotto dei Lavatoi nella giornata di martedì, primo giorno di scuola. «Lunedì - hanno appena fatto sapere da Palazzo Cernezzi - termineranno i lavori urgenti sul viadotto dei Lavatoi e si concretizza la possibilità di riaprire il transito ai veicoli leggeri. Al termine dei lavori, lunedì sera, i tecnici faranno le ultime verifiche. In assenza di problemi gravi il viadotto tornerà percorribile ai mezzi leggeri da martedì mattina, con la riapertura delle scuole».

Per un periodo prevedibilmente medio-lungo il transito dei mezzi pesanti sul viadotto resterà interdetto. «Ci confronteremo con i Comuni di cintura, con i gestori stradali e autostradali, per individuare delle soluzioni viabilistiche condivise - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Bella - Il traffico pesante andrà indirizzato molto prima di arrivare a Como e sarà necessario prevedere una cartellonistica più diffusa, considerando che proviene prevalentemente da strade statali e autostrade».

© RIPRODUZIONE RISERVATA