Viale Geno, via i venditori abusivi  Sono stati multati per 15mila euro
Como ingresso di viale Geno controllato dalla Polizia Locale Como ingresso di viale Geno controllato dalla Polizia Locale (Foto by Pozzoni Carlo)

Viale Geno, via i venditori abusivi

Sono stati multati per 15mila euro

I controlli della polizia locale hanno portato al sequestro di 205 cappelli

Controlli sugli ambulanti in viale Geno, la polizia locale multa gli abusivi: sabato gl agenti hanno sequestrato 205 cappelli proposti in vendita senza alcuna autorizzazione, con sanzioni amministrative per una somma complessiva di 15mila euro. Tutti i venditori abusivi sono stati identificati. Per uno di questi, privo di documenti, sono scattati ulteriori accertamenti del Gabinetto regionale di Polizia scientifica della Questura di Como che ha permesso l’identificazione e l’adozione dei relativi provvedimenti amministrativi.

I controlli mirati, fa sapere il Comune, continueranno nel periodo estivo e integreranno l’attività ordinaria di polizia amministrativa in ambito commerciale, che viene svolta principalmente dall’Unità specialistica del Comando. «È importante tenere controllato il territorio - ha commentato l’assessore alla Polizia locale Elena Negretti - per poter indirizzare le forze a disposizione sulle necessità che si manifestano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA