Villa Olmo, cantiere sold-out

Quanto piacciono le visite guidate

Tanti comaschi ma anche qualche turista in visita al parco accanto ai progettisti e all’assessore Daniela Gerosa che ha fatto da guida

Villa Olmo, cantiere sold-out Quanto piacciono le visite guidate

Como

Tutto esaurito ieri mattina per le visite guidate al cantiere di Villa Olmo. Vi hanno partecipato 75 persone suddivise in tre turni: tra loro c’è chi vive in città, comaschi “d’adozione” da Mosca e persino un paio di turisti.

Pareri in generale positivi e curiosità per il progetto, giudicato in grado di valorizzare uno dei gioielli della città, orgoglio per i comaschi e “calamita” per i turisti. Presente a tutte le visite guidate Daniela Gerosa, assessore ai Parchi e giardini.

Tra le novità imminenti per il 10 giugno dovrebbe essere ultimato il trasferimento dell’infopoint - ora nell’atrio della villa - nella struttura del Casino Nord, tutto restaurato.

L’infopoint è punto informazioni sul cantiere - e su tutto il progetto di valorizzazione “Navigare nella conoscenza” che riunisce Villa Olmo e Villa Saporiti - ma diventerà poi anche un infopoint per turisti.Sarà di fatto il terzo in città. «Per quanto riguarda i lavori nel cantiere tra gli interventi in corso ci sono, per esempio, le potature degli alberi nella parte del parco restrostante alla villa e nell’area delle serre - spiega Gerosa - inoltre sono in corso interventi di canalizzazione e di impianto idraulico».

Il servizio su La Provincia in edicola lunedì 29 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA