Villa Olmo: riapre il lido dopo 2 anni
«Spiaggia attrezzata, siamo pronti»

A due anni dalla chiusura, nel fine settimana in bar torna a funzionare. Dall'8 giugno agibile anche la piscina

Il bar del lido di villa Olmo riapre nel fine settimana, la piscina il prossimo week-end. I gestori hanno presentato in Comune la segnalazione di inizio attività per poter rimettere in funzione il bar del lido tra domani e dopo domani.

I lavori per la riapertura delle piscine sono quasi conclusi e la speranza è iniziare la stagione estiva l’8 giugno. Il lido di villa Olmo era chiuso ormai dal luglio del 2017.

«Abbiamo presentato in Comune la segnalazione per la riapertura dell’attività – spiega Giorgio Porta, storico gestore del lido insieme al collega Maurizio Locatelli – Il bar riaprirà questo fine settimana. Abbiamo sistemato le tende che erano rotte, ieri abbiamo rifinito il pavimento, gli impianti sono a posto, ormai ci siamo. Per le piscine invece crediamo di riuscire ad aprire dalla settimana prossima, sabato 8 o domenica 9 giugno salvo imprevisti. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con una perdita ingente, è saltata una tubatura. Nei due inverni di chiusura il gelo, il ghiaccio e l’incuria devono aver fatto qualche danno. I lavori comunque seguono i tempi e le regole fissate dall’ufficio tecnico. La spiaggia è già attrezzata con lettini e ombrelloni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA