Ztl: lavori finiti in via Garibaldi   Tavolini, per il Comune si può fare

Ztl: lavori finiti in via Garibaldi

Tavolini, per il Comune si può fare

Alberi, pedoni e niente auto. Occupazione di suolo pubblico: permessi rapidi

Ai commercianti che nei giorni scorsi, di fronte alla nuova via Garibaldi che prendeva forma, auspicavano la possibilità di piazzare i tavolini il Comune risponde: «Prendete contatto con gli uffici Suap per una prima definizione delle occupazioni».

Ieri mattina l’impresa che ha svolto i lavori per il rifacimento della nuova “piazza” pedonale ha riconsegnato via Garibaldi al Comune. Cantiere terminato, dunque: la nuova strada a traffico limitato svela il suo volto definitivo. Un volto che i comaschi avevano avuto modo di apprezzare, nelle ultime settimane, con la riapertura di tratti di via.

Bar e tavolini

«Con la riconsegna della strada al Comune - fa sapere l’ufficio stampa di Palazzo Cernezzi - si potrà ora cominciare a lavorare sulle richieste di occupazione di suolo pubblico. Da qui l’invito ai commercianti a prendere contatto con gli uffici» comunali. Nulla viene detto circa i tempi per l’eventuale concessione dell’occupazione, ma gli uffici di via Vittorio Emanuele si starebbero attrezzando per accorciare il più possibile i tempi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA