(Foto di Foto Pozzoni)
Troppo rumore dal parco
I residenti: chiudete di sera
Lamentele a Camnago tra chi vive in via Clerici: non dormiamo
Serratura rotta, i ragazzi entrano. Il parroco: datelo ai volontari
Lettura meno di un minuto.
Camnago Volta
In via Clerici chi vive vicino al parco non dorme più per schiamazzi di gruppetti di persone che entrano dal cancelletto sempre aperto e bivaccano vicino all’Istituto addestramento lavoratori.
In più anche durante i normali orari di accesso al parco il cancello crea disagi: la serratura a scatto spesso si blocca impedendo l’apertura dall’esterno e imprigionando persone all’interno poi costrette a scavalcare per uscire.
Per i residenti occorre intervenire sia per la serratura sia per quiete pubblica e sicurezza. Il cancello resta sempre aperto e consente l’accesso attraverso un corridoio ad un secondo cancello, anch’esso sempre aperto, poi da lì i gruppetti di ragazzi salgono attraverso una rampa alla veranda della scuola dove restano fino a tardi disturbando i residenti. I ragazzi, comunque, non rispettano le regole, a partire dagli orari.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola domenica 30 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA