I Modà favoriti a Sanremo
sono pure un po' lariani

Il quintetto in pole position per la vittoria confessa, tramite il leader Francesco "Kekko" Silvestre,di aver scelto il proprio nome prendendolo in prestito dalla discoteca erbese omonima, che la band frequenta

ERBA - (f. bor.) I pronostici li identificano come principali candidati alla vittoria finale di Sanremo e i Modà, fatti i gesti scaramantici di rito, gongolano, consapevoli di aver già trionfato nelle classifiche radiofoniche (i loro ultimi due singoli stanno dominando sui network) e in quelle di vendita. Ma c'è un'altra notizia, i Modà sono in qualche modo un po' comaschi, erbesi per la precisione, visto che il loro nome deriva dall'omonimo della discoteca erbese dove ogni tanto fanno una capatina da Milano.
<Certo - conferma Francesco "Kekko" Silvestre, 33 anni, è un locale che conosciamo molto bene e che ogni tanto frequentiamo, leader del gruppo - siamo amici del titolare. Il nome ci piaceva e lo abbiamo usato per il gruppo>.
Il nuovo album del quintetto, un risultato senza precedenti, ha già superato il traguardo delle 140mila copie grazie alla sola prenotazione.
La loro Arriverà ha convinto, con il suo tiro da sofferta e melodica ballata rock, e il duetto con la grintosa Emma, splendido il suo contributo, è stato fra le cose più incensate dal plotone di critici e opinionisti sintonizzati sul Festival.
A Sanremo in cerca di conferme, il gruppo milanese, qualunque sarà il risultato finale, ha sfoderato in anticipo un grido che profuma di vittoria, urlando forte lo slogan, «W i romantici», titolo della loro ultima fatica. Il gruppo ha cantato con Emma e per la serata  di venerdì, dedicata ai duetti, duetterà con Francesco Renga: <Pensiamo di rivisitare la canzone con un arrangiamento che metta ancora più in evidenza l'orchestra.
La grande voce di Renga si sposa perfettamente con questo tipo di arrangiamenti, ma del resto una voce come la sua si abbina bene a qualunque cosa>. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA