Effetto "Zelig" in teatro
Tanta ironia a fin di bene

Lettura meno di un minuto.

Numerosissimo il pubblico che venerdì sera, al Teatro Nuovo di Rebbio, ha assistito allo spettacolo di beneficienza "Bilogo, non ci resta che ridere (e cantare)", con i cabarettisti del palco di "Zelig" Claudio Batta e Luca Klobas. L'iniziava è stata resa possibile grazie da Mehala, associazione benefica che con questa serata ha raccolto alcuni proventi per la costruzione di un dispensario medico e di una maternità nel villaggio di Bilogo, in Burkina Faso. Il titolo dello spettacolo, se da un lato richiama la piccola comunità africana, dall'altro ricorda il film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi - "Non ci resta che piangere" -, di cui vuole recuperare la comicità e l'ottimismo, nella convinzione che alla crisi economica non ne corrisponda una di sorrisi.


(Leggi l'intera recensione della serata e guarda le foto dei due comici di Zelig sull'edizione cartacea de La Provincia, in edicola il 16 ottobre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA