Luce su Shakespeare
con film e conferenza

Da non perdere l'appuntamento dell'11 novembre all'Excelsior di Erba, con la seconda proiezione italiana di "Anonymous", l'atteso film di Emmerich che rilegge il mito del Bardo. Guarda il trailer.

di Sara Cerrato

Un'anteprima cinematografica ad alto tasso di suggestione contribuisce a rafforzare il titolo di "Città di Shakespeare" di cui si fregia, da qualche tempo, la cittadina di Erba. L'11 novembre, alle 19.45, al Cinema Excelsior, verrà proiettato, per la seconda volta, in Italia, dopo il debutto veneziano di oggi, a Ca' Foscari, il film "Anonymous", diretto da Roland Emmerich (il regista che ha firmato kolossal come "2012"). Il pubblico che si sarà prenotato all'indirizzo [email protected] (specificando l'oggetto "Anonymous") o telefonando al 333/930689, potrà assistere alla proiezione di due ore e al successivo dibattito, che vedrà protagonisti esperti di materia shakespeariana. Ci spiega Luisa Rovida De Sanctis, presidente dell'Accademia dei Licini di Erba. I Licini, con il Comune di Erba hanno organizzato l'appuntamento.
Signora Rovida, come siete riusciti a portare a Erba l'anteprima del film che uscirà il 18 novembre in Italia?

Sono stati i distributori italiani della Warner Bros che mi hanno contattata, come presidente dell'unico teatro shakespeariano in Italia e promotrice del progetto "Erba, città di Shakespeare". L'idea, lanciata circa tre anni fa, sta facendo passi avanti.

(Leggi l'intera intervista, le curiosità e le anticipazioni sulle relazioni degli esperti del Bardo sull'edizione cartacea de La Provincia di Como in edicola il 10 novembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA