Luisa Corna in musical
"Che bei ricordi a Como"

La cantante, attrice e showgirl bresciana riprende da protagonista la scena al Teatro Nuovo di Milano, in un musical denso di canzoni suggestive. A "La Provincia" confida i suoi progetti, i sentimenti più intimi e un po' di amarezza per non poter recitare in nuove fiction tv. Leggi tutta l'intervista sull'edizione cartacea de "La Provincia di Como". Leggi le informazioni sullo spettacolo.

di Ylenia Spinelli

Dopo il successo di "Peter Pan", Maurizio Colombi si cimenta in un nuovo musical per famiglie, Pirates, in scena al teatro Nuovo di Milano dal 15 al 27 novembre (piazza San Babila, infoline: 02.794026. Biglietti 34/45 euro). Una storia di pirati, amori e tesori che cela tra le righe una sottile satira politica. Protagonista dello spettacolo è Luisa Corna, che dopo la tv torna alla sua prima passione, la musica. Insieme ad altri 19 performer sarà accompagnata dal vivo dalla band dei Trolls, i Beatles di casa nostra,  che dopo quarantacinque anni tornano sulle scene, con le cover più famose in questo "musical karaoke", pieno di numeri acrobatici e scenografie spettacolari.

Signora Corna, cosa l'ha spinta ad accettare questa sfida?


La voglia di cimentarmi per la prima volta in un musical e di fare un passo indietro, tornando a cantare. È sempre stato il mio lavoro, è ciò che mi ha spinta ad abbandonare la mia città, Palazzolo sull'Oglio, per frequentare il Centro Professione Musica di Milano. Ero giovane e cantavo nei locali tra Milano e Como, ma si guadagnava poco, così per mantenermi ho fatto la modella, poi è arrivata la tv, ma io sono una cantante.

Che ricordi ha degli anni lombardi?


Bellissimi, sono esperienze lontane nel tempo, eppure ancora vive nella mia memoria. A Como mi sono esibita diverse volte al Charleston, tra blues e soul, e a Villa d'Este. Per molti anni non sono più tornata  nelle vostre zone, fino a quest'estate, quando ho tenuto un bellissimo concerto in un locale affacciato sul lago di Lecco.

(Leggi il resto dell'intervista su La Provincia di Como in edicola il 10 novembre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA