La Lazzarini al Sociale
"Racconto i manicomi"

L'attrice in un assolo al Sociale a spiegare il prima e dopo legge Basaglia

COMO - Una grande attrice arriva, domani sera, al teatro Sociale e la sala comasca la accoglie con un tributo, per un Assolo, dedicato alla sua luminosa carriera.
È Giulia Lazzarini, indimenticabile "Ariel" nella Tempesta shakespeariana diretta da Strehler, ma anche attrice di tanta altra prosa, televisione e cinema.
Sarà proprio lei, con la sua grazia e la sua "arte di levare", la protagonista di "Muri".
Il testo teatrale è scritto e diretto da Renato Sarti, che, per i trent'anni dalla rivoluzionaria Legge Basaglia, rivisita il tema delle cure psichiatriche, attraverso testimonianze da quel mondo. 
Lo spettacolo, prodotto da Teatro della Cooperativa, va in scena domani alle 20.30; alle 18.30, l'Anteprima, nella sala Retropalco. Sarà presente la stessa protagonista, con il poeta comasco Mauro Fogliaresi, che evocherà la realtà dell'ex manicomio San Martino. (Biglietti per lo spettacolo da 27 a 13 euro più prevendita. Ingresso libero all'anteprima. Infotel.: 031/270170). Guarda qui un trailer dello spettacolo e leggi su La Provincia del 17 novembre un'ampia intervista all'attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA