Cultura e Spettacoli
/
Como città
Martedì 17 Gennaio 2012
"Benvenuti al Nord"
e al carnevale di Schignano
Nel film con Bisio, da oggi nelle sale, un brano di De Sfroos che parla proprio della festa lariana
Lettura meno di un minuto.Per questo "Benvenuti al Nord", dove personaggi nordisti e sudisti tornano a incrociarsi, esce oggi, straordinaria anteprima, a tappeto. In 800 copie, il film sarà su ogni piazza da Cantù a Erba, a Como, a Montano Lucino, ma pure all'Astra. Il Comasco, del resto, era tra le ambientazioni ventilate dalla produzione; altre poi furono le opzioni, ma era destino che qualche cosa del lago rimanesse nel film ed è accaduto con il brano di Bernasconi, dedicato al famoso carnevale e all'emigrazione lariana. Qui lo si può ascoltare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA