
Cultura e Spettacoli
Sabato 28 Gennaio 2012
Manu, da Fino a Sanremo
Lo chiedono su "Avvenire"
Mentre Adriano Celentano sembra in dirittura d'arrivo nella firma del contratto per una serata al Festival, in qualità di ospite, sul giornale della Cei i lettori auspicano di vedere all'Ariston la canzone-inno dell'Aido, cantata da una lariana... Guarda il video.
Buone notizie per Gianni Morandi e per tutti i fan del Molleggiato. Adriano Celentano, 74 anni, parteciperà al Festival di Sanremo, dopo le tante polemiche dei giorni scorsi. A quanto si apprende è stato raggiunto l'accordo definitivo con la Rai per la sua partecipazione alla kermesse canora, in programma dal 14 febbraio, per cinque serate, in diretta su Raiuno. L'accordo - l'annuncio ufficiale è atteso entro il 31 gennaio - confermerebbe le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: massima libertà a Celentano nei suoi monologhi, pur nel rispetto delle leggi e del Codice etico della Rai; prima performance senza spot, in quanto considerata evento eccezionale (sul modello degli interventi di Roberto Benigni che lo scorso anno commentò l'inno di Mameli) e possibili interruzioni negli interventi delle serate successive solo nel caso in cui superino gli intervalli tra un break e l'altro.
Parola fine anche sul compenso di Celentano, che - secondo le indiscrezioni trapelate ieri - ammonta a 300 mila euro a puntata, per un massimo di 750 mila euro. Per quanto riguarda le notizie più "musicali" relative a Sanremo, spicca la proposta dei lettori del quotidiano "Avvenire" di vedere al Festival la canzone "Vivo con te", l'inno alla vita realizzato da noti musicisti italiani in favore dell'Aido: la giovane interprete, Manu, è comasca, di Fino Mornasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA